centri-estivi

Centri estivi con i più piccoli

Quest’anno abbiamo investito del nostro tempo nei centri estivi, durante il mese di Giugno e Luglio per poter condividere con i più piccolo la nostra passione ed il rispetto verso gli Alberi.

Come sempre parlare di alberi con i bambini da molta soddisfazione, sono sempre attenti e incuriositi da l’affascinante mondo arboreo, abbiamo approfittato di queste giornate per poter giocare nel bosco con gli Alberi, abbiamo costruito una altalena gigante dove i bambini a turno si sono divertiti moltissimo.

Come esperienza personale è stata molto soddisfacente vedere che se amiamo quello che facciamo riusciamo a trasmettere lo stesso sentimento nei più piccoli, con la speranza che quando diventeranno grandi rispetteranno gli Alberi e la natura.

Voglio inoltre ringraziare Matteo Fiumalbi che ha creduto con me in questo progetto e mi ha aiutato a realizzarlo, ringrazio l’agriturismo Il Poggetto di Cartura Cristina Situato a Massarella vicino a Fucecchio, che con la loro disponibilità hanno messo a disposizione l’Agriturismo, e i collaboratori dei centri estivi.